Camere Capitolari - Supremo Consiglio CAMEA

Vai ai contenuti

Menu principale:

Camere Capitolari

R.S.A.A.

15° Grado: Cavaliere d'Oriente o della spada - Ricostruzione del Tempio di Gerusalemme. Per accedere al Tempio, era necessario penetrarvi attraverso la porta a Est in una fortezza GAMIE di sette giri.  L'entrata era sorvegliata da un Cavaliere. La luce viene da Oriente e la spada è l'arma del compimento del dovere.

16 ° Grado: Il Principe di Gerusalemme. - I Cavalieri d'Oriente e della Spada che si erano distinti per la loro costanza e fermezza, erano sacri "Principi di Gerusalemme".   Non hanno potuto impedie la rovina della Casa di Dio. E 'stato distrutto dagli stessi che colpirono l'Hiram. Perché ogni cosa viene rinnovata, nel bene e nel male. Ma i nostri sforzi non sono mai inutili. "Non è necessario sperare per intraprendere, né riuscire per perseverare."

17 ° Grado: Cavaliere di Oriente e Occidente. - Questo livello si riferisce all'epoca della nascita della Cavalleria, a cui si ispira lo Scozzesismo.  La missione dei Cav\d'Or\ e d'Occ\ è stabilire la sintesi tra le due tendenze in collisione nel Medioevo. I Cav\ partono alla ricerca della Parola Perduta, conservando la speranza di ritrovarla.

18 ° Grado: Sovrano Principe Rosa+Croce o Cavaliere dell'Aquila e del Pellicano. - Dopo aver percorso l'Oriente e l'Occidente, il Settentrione ed il Mezzogiorno, i Cavalieri sono riusciti a conoscere la Parola Perduta, che hanno cesellato con caratteri indelebili e racchiuso in una scatola di metallo, la più pura che rimettono al  MOLTO SAGGIO. Sono la Speranza e la Perseveranza che permettono l'amore per l'umanità spinto fino al sacrificio della vita.


 
Torna ai contenuti | Torna al menu